26 Aprile, 2024

EuroLeague 2022-23 preview:
AS Monaco-Virtus Bologna

EuroLeague 2022-23 preview: <br>AS Monaco-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Mancano sei partite al termine della Regular Season, siamo arrivati quindi alla ventinovesima giornata di Turkish Airlines Euroleague 2022-23 e si corre velocemente verso la parte finale del torneo.

In questo turno la Virtus Segafredo Bologna deve affrontare un’importante trasferta nel Principato di Monaco alla Salle Gaston Medecin Arena, per sfidare l’AS Monaco, quarta forza in classifica con 18 partite vinte e 10 sconfitte.

I monegaschi arrivano a questa partita con un ruolino di marcia che nelle ultime cinque partite fa segnare una sconfitta nella trasferta contro l’FC Barcelona (80-70) nella 25ª giornata, e quattro partite vinte. I successi sono arrivati al 24° turno in casa contro l’ASVEL Villeurbanne (87-75), ancora tra le mura amiche nella 26ª giornata contro il Maccabi Tel Aviv (86-67), nella 27ª ancora davanti a propri tifosi contro il Panathinaikos (84-70) e infine nella trasferta a Baskonia nel 28° turno (93-102).

I biancorossi hanno una media stagionale di 84 punti a partita contro i 78,6 dei bianconeri, catturano 33,8 rimbalzi (31,5 per la Virtus), realizzano 15,5 assist (19,5 per le V Nere) e infine rubano 1,9 palle (2,1 per i bianconeri).

Coach Sasa Obradovic dovrà fare a meno di Mike James, il play/guardia infortunato all’indice della mano destra nella 27ª giornata contro il Panathinaikos, è anche fresco di una sospensione per violazione delle regole interne del club.

Per quel che riguarda la Virtus Segafredo Bologna rientrano tra i giocatori convocabili Alessandro Pajola e Toko Shengelia. Indisponibili Isaia Cordinier, Gora Camara e Semi Ojeleye

Le parole di coach Sergio Scariolo pre match

I nostri prossimi avversari rientrano tra le prime quattro squadre della competizione e sono anche tra i migliori team per statistiche come i rimbalzi offensivi, efficienza in transizione, volume di tentativi da due oltre ad essere una delle squadre più atletiche dell’intera Eurolega. Hanno grandi giocatori con tanta energia su entrambi i lati del campo: per limitarlo perciò, per prima cosa dovremo controllare i nostri possessi e sfruttare al meglio le nostre occasioni. Avere ottime spaziature, controllare la palla e ridurre il numero di palle perse sarà fondamentale. Dovremo essere efficienti dentro e fuori dall’area, in ogni situazione in cui i giocatori saranno coinvolti a rimbalzo difensivo e dovremo prendere tutti i tiri che ci verranno concessi perché con la loro energia e aggressività, non ci daranno tante seconde occasioni all’interno della stessa azione, e questa potrà essere una delle chiavi della gara, essere pronti a prenderci i tiri”.

Palla a due ore 19:00 alla Salle Gaston Medicin (Principato di Monaco) con diretta su Sky Sport, Eleven Sport, Euroleague.tv e Radio Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno l’incontro Sreten Radovic, Anne Panther, Emin Mogulkoc.


(©BasketCity.net)

About The Author

Related posts