14 Maggio, 2024

EuroLeague 2022-23 preview:
Virtus Bologna-Olimpia Milano

EuroLeague 2022-23 preview: <br>Virtus Bologna-Olimpia Milano
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Ultima giornata di Eurolega per la Virtus. Sa quasi di liberazione, dopo le tante (troppe) sconfitte consecutive e magre figure dell’ultimo periodo. Sono state fatte scelte forti come fermare Pajola e Teodosic per averli pronti nel finale di stagione, condivisibilissime, che qualche impatto lo hanno avuto. Oggi rientrano i succitati, restano fuori Cordinier ed Abass. Quattro che avrebbero fatto comodo, insomma. Ma che l’infermeria sia piena non è certo una novità per la Virtus.

Resta, in Europa, solo questo match con Milano. In ottica classifica, inutile per entrambe (o meglio, ininfluente). In ottica “morale”, servirebbe tanto alla Virtus tornare a mettere una vittoria in cassaforte. Un primo “successo” sarebbe evitare infortuni ulteriori e rimettere in ritmo (iniziare) i rientranti.

Per la Virtus rientrano Milos Teodosic e Alessandro Pajola, ancora indisponibili invece Isaia Cordinier e Awudu Abass.

Alla 7ª giornata finì così


EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Segafredo Bologna / Il racconto della partita


EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Segafredo Bologna / I top & flop


Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida europea con Milano

Milano ha recuperato la quasi totalità del suo organico, ha una grande profondità, talento ed esperienza e i risultati sono arrivati dopo una stagione con molti infortuni. Con il recupero soprattutto di giocatori fondamentali hanno trovato una continuità di gioco e di risultati, grazie sicuramente ad una migliorata efficienza al tiro da tre punti e una grande solidità difensiva.

Da parte nostra dobbiamo continuare a tenere duro, in attesa di recuperare anche noi la nostra piena efficienza e salute. Dovremo avere cura dei rimbalzi difensivi, limitare le palle perse ed avere una migliore selezione di tiri, cercando di trovare l’uomo libero e giocare con altruismo, sacrificandoci in difesa, indipendentemente da quali saranno i cinque giocatori in campo, fino alla fine dei 24 secondi del possesso perché Milano è paziente e riesce spesso a trovare buoni tiri negli ultimi secondi”.

Le parole di Toko Shengelia

Sappiamo chi avremo di fronte domani, una squadra tosta, una squadra che è al top della sua forma e sta giocando un grande basket in questo momento. Una partita che ai fini della classifica non conta ma per noi va oltre, è un partita prestigiosa e i nostri tifosi meritano una squadra che lotta in campo e prova a vincere in tutti i modi”.

Palla a due alle ore 20.45 alla Virtus Segafredo Arena con dirette su Sky Sport Arena, Eleven Sports, Euroleague.TV e Radio Nettuno Bologna Uno con la voce di Dario Ronzulli. Il match sarà diretto da Juan Carlos Garcia, Emin Mogulkoc e Fernando Rocha.


Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts