16 Giugno, 2024

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
AS Monaco-Virtus Bologna

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>AS Monaco-Virtus Bologna

Ventinovesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 quella giocata questa sera dalla Virtus Segafredo Bologna di coach Sergio Scariolo nella trasferta alla Salle Gaston Medecin contro l’AS Monaco di coach Sasa Obradovic, trova una sconfitta.

TOP

Awudu Abass
Parte in quintetto, tira quando serve (e segna) ci mette la tigna giusta dietro, l’ennesima conferma che l’Eurolega è suo territorio. 4/4 da 3, 12 di val. in 24’ intensi.

Tiri Liberi
Precisi come non mai, cercando di far pagare col massimo degli interessi la fisicità avversaria. Non è bastato ma si è fatto cassa nella maniera migliore. 11/11.

Elio Okobo
Senza James giostra da play (5 assist), ma non fa solo quello, segna quando serve asfaltando i pariruolo avversari, mettendoci pure una stoppata da urlo su Shengelia. 27 di val, top di serata.


FLOP

Atletismo
C’è un abisso, la Roca gioca sempre in testa ai bianconeri che reggono fin quando le medie al tiro assistono. Poi sbattendo sempre contro al muro ci si fa male e il divario si allarga oltremodo nel finale.

Rimbalzi
Più che nell’ultimo quarto quando i padroni di casa mettono la freccia, il male maggiore è nel primo tempo quando la partita è ancora in gioco e si lascia di tutto sotto ai propri ferri, 10 solo nei primi 20’. Al termine gli offensivi son 16-5 per la Roca.

Mam Jaiteh
Non si mostra certo nel miglior modo possibile alla squadra che da tempo lo cerca. Sembra proprio l’opposto di quanto i giocatori di Obradovic mostrino, ma forse proprio per questo lo vorrebbero dalla loro parte.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts