29 Aprile, 2024

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna

23ª giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 quella giocata questa sera all’Astroballe Arena di Villeurbane e la Virtus Segafredo Bologna, nel match disputato contro l’ASVEL di coach TJ Parker, esce con una vittoria. Andiamo a vedere allora i top & flop del match.

TOP

Marco Belinelli
Coinvolto fin da subito, segna sempre divenendo rebus irrisolto per la difesa transalpina. Prendendo forza dalla prestazione offensiva, bravo pure dietro sul rientrante Lighty. 4/6 da 2, 4/7 da 3 in 26’ d’impiego.

Isaia Cordinier
Profeta in patria giocando una partita totale, inizia forte dietro (e non scende mai da quel livello), per salire di tono anche davanti. 18 di val. top bianconero, facendo ammattire De Colo.

Ismael Bako
Non esibiesce numeri luccicanti, ma ci mette corpo e testa lottando su ogni pallone e chiudendo al meglio al ferro, situazione che non sempre abbiamo visto in annata. 20’ in campo, uscito per 5 falli, tutti ben spesi.


FLOP

Mam Jaiteh
Tornano quegli errori banali che lo portano a guardare la partita più che giocarla. Anche nel finale, uscito Bako per falli, il coach preferisce un quintetto piccolo nonostante i 221cm di Fall in campo.

Caviglia di Cordinier
Proprio sull’ultima giocata (spettacolare) si gira la caviglia e chiede cambio. Sperando che non sia nulla di grave, rivista la miglior condizione fisica è tornato un giocatore irrinunciabile e dall’impatto elevato.

Dee Bost
Il “bulgaro” arrivato da poco e subito di grande impatto, esce dalla partita nel 3° quarto con un nervosismo assurdo, lì gira la partita dei suoi, tolto dal coach, resta il danno nel momento caldo della serata. 2/8 da 3, graziata la Virtus più volte anche piedi a terra.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts