19 Giugno, 2024

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
Efes Istanbul-Virtus Bologna

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>Efes Istanbul-Virtus Bologna

Trentaduesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 quella giocata questa sera alla Sinan Erdem Sports Hall, dove la Virtus Segafredo Bologna di coach Sergio Scariolo conro l’Anadolu Efes Istanbul di coach Ergin Ataman esce da questa partita con una sconfitta.

TOP

Jordan Mickey
Se la Virtus in avvio resta in partita c’è la sua impronta, con gancetti a segno dal centro dell’area e stoppate importanti dietro. Poi scende di livello assieme a tutta la squadra, ma un passetto avanti l’ha mostrato.

Nico Mannion
Nel 1° tempo a partita vera fatica e non poco, ma nel finale aiuta a non prendere un nuovo trentello, e visto l’andazzo è un buon segno. Chiude come miglior marcatore bianconero e migliore in val, 20.

Ante Zizic
Non tanto per i 24 finali, son stati gli 8 nel  2° quarto  ad indirizzare la partita, anche se, visto il proseguo forse sarebbe andata comunque così. 26 di val., migliore di serata.


FLOP

Toko Shengelia
Tra le botte prese e i raddoppi subiti, una serataccia come raramente è accaduto. Dietro fatica contro gente costantemente più veloce, davanti non trova mai una giocata pulita, più perse che punti e rimbalzi.

Iffe Lundberg
Altra partita da guardia titolare con tantisismo spazio a disposizione visto anche l’affaticamento di Belinelli, fatica di nuovo a far cesto (1/5 tirando solo da 3) e nel trovare un vantaggio. Dietro qualcosa fa, ma non basta.

Tiri liberi
Questa volta non tanto per la media (7/9), sono i pocchissimi passaggi ai liberi che affossano un attacco che non segnava, dimostrando poca pericolosità. Era 1/1 al 20’, un po’ poco.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts