09 Dicembre, 2022

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
Virtus Bologna-FC Bayern Monaco

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-FC Bayern Monaco

Seconda giornata della Turkish Airline EuroLeague questa sera al PalaDozza e la Virtus Segafredo Bologna raggiunge la sua prima vittoria contro l’FC Bayern Monaco di coach Andrea Trinchieri.

TOP

Milos Teodosic
Gioca solo 14’, ma con lui in campo offensivamente la Virtus è totalmente un’altra squadra. Si prenderà 2 triple in faccia passando dietro sul blocco, ma restituisce con gli interessi il tutto. Ed oltre a vincere riporta il bello del gioco ai tifosi.

Alessandro Pajola
Probabilmente dotato del dono dell’ubiquità, difende su tutti gli esterni avversari, c’è lui in campo quando si fa la partita, da giocatore esperto anche se alla prima apparizione in Eurolega.

Kyle Weems
Dopo apparizioni di poco conto e timide, oggi si prende con sicurezza i suoi tiri in momenti delicati, centrandoli (4/5). Sempre in campo nel finale, ritornando protagonista.


FLOP

Mam Jaiteh
Impreciso al tiro (1/6, unico cesto una palla che scappa e finsice dentro), non si erge a boa offensiva, sempre un passo indietro anche nel correre il campo, suo marchio di fabbrica.

Tiro da 2 Monaco
Detto dei meriti della difesa Virtus, un 7/29 (24%) da 2 è roba da cercare nei guinness dei primati negativi. Da 3 altra musica, ma viste le prime prestazioni, qualcosa non gira nella costruzione del gioco bavarese.

Isaia Cordinier
Non entra in sintonia con la partita, buona lena in difesa ma davanti non trova mai tiri e posizioni dove rendersi utile. Diventare specialista difensivo dopo grandi squilli in attacco è riduttivo per lui.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts