29 Aprile, 2024

EuroLeague 2023/24 preview:
Anadolu Efes-Virtus Bologna

EuroLeague 2023/24 preview: <br>Anadolu Efes-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Si fa la storia stasera, cara Virtus. Forse si chiude una comunque accettabilissima ed onorevole Eurolega, che non viene percepita come tale in alcuni casi “per colpa” del “troppo scintillante” girone di andata, in altri per le sette sconfitte consecutive (and counting, come dicono gli americani). Forse si continua il sogno, sovvertendo il pronostico (che pare chiuso), battendo a casa loro i “birrai” di Istanbul per giocarsela ancora sempre fuori casa con la perdente dello scontro tra settimi ed ottavi.

Certezze non ve ne sono, se ve ne fossero, giocoforza arriverebbero a chi ha più esperienza, talento e vittorie consecutive (speculare: l’Efes è in striscia aperta di sette vittoria, così come le sconfitte della Virtus in fila).

Ma non è alla sorpresa, all’impronosticabile che deve aggrapparsi la Virtus. La Segafredo deve basarsi sulle solide certezze che ha, sui suoi uomini, che tanto hanno fatto quest’anno, sulla sua difesa, un tempo non remoto il marchio di fabbrica, sulla condivisione e circolazione di palla, sull’animus pugnandi per quaranta minuti. Parafrasando: “amarsi e provarci ancora, andando se serve anche oltre l’ora”. Forza Virtus, forza Banchi, forza Ragazzi.

Indisponibili: Devontae Cacok.

Le parole di Coach Banchi alla vigilia del Play-in in Turchia

L’Efes arriva al play-in sulla scia di vittorie in serie che confermano le potenzialità del loro organico. Recuperato Clyburn e ritrovata la loro ideale struttura di gioco, hanno dimostrato di saper esaltare le caratteristiche di un roster ricco di talento ed alternative. Si profila una gara durissima, da gestire con nervi saldi e feroce convinzione di avere tutte le qualità per tener testa ad un avversario di tale caratura”.

Il prepartita di Tornike Shengelia

È probabilmente, se non, la partita più importante della stagione. Sappiamo che in questo momento sono molto forti, soprattutto quando giocano in casa. Ci aspetta una gara molto difficile, il margine di errore sarà molto ridotto e dovremo essere quasi perfetti. Per vincere questa partita dovremo cercare di giocare come una squadra”.

Anadolu Efes Istanbul-Virtus Segafredo Bologna, palla a due ore 20.00 alla Sinan Erdem Sports Hall (Istanbul), con diretta televisiva su Sky Sport, DAZN, EuroLeague.TV e radiofonica su Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match Sreten Radovic, Carlos Peruga, Uros Nikolic.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts