16 Maggio, 2024

EuroLeague 2023/24 preview:
Maccabi Tel Aviv B.C.-Virtus Bologna

EuroLeague 2023/24 preview: <br>Maccabi Tel Aviv B.C.-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Va in scena sul campo neutro di Belgrado (per i noti e tristi motivi) la sfida tra Maccabi e Virtus, con i “gialli” al settimo posto e la Virtus per ora sorprende mente al secondo.

Sorpresa che col tempo si è trasformata in realtà, grazie alle convincenti prove fornite dalla compagine bianconera. Sarà però questa una partita difficile, contro una squadra estrosa e atletica, che ha come leader il fortissimo Lorenzo Brown.

Dovrà essere attenta in difesa, con un super lavoro degli esterni chiamati ad alternarsi sulle varie bocche da fuoco (Bonzie Colson ultimamente assai produttivo).

All’andata la Virtus vince 100 a 90, giocando una partita gagliarda guidata da Belinelli e Shengelia. Il team di coach Banchi darà il massimo per ripetersi e mettere un altro mattoncino per salire ancora e consolidare la sua “stairway to heaven”.

Rientra tra i giocatori convocabili Jordan Mickey. Indisponibili Devontae Cacok ed Ognjen Dobrić.

Le parole di Coach Banchi

La gara di Belgrado contro il Maccabi ci obbligherà ad una prova di grande maturità, soprattutto per l’urgenza di offrire una prestazione difensiva che limiti la loro efficienza realizzativa, ad oggi una delle più prolifiche dell’intera EuroLeague. Controllare il ritmo, garantire protezione dell’area, vincere il duello a rimbalzo e limitare le palle perse saranno i cardini del nostro piano partita, per poter disputare una gara equilibrata di fronte ad un avversario che, già nella partita di andata, ha mostrato tutto il proprio potenziale”.

Il prepartita di Isaïa Cordinier

Il Maccabi è una squadra particolare in un momento molto specifico, avremo una doppia settimana di partite in trasferta quindi siamo molto concentrati perché sarà molto impegnativo. Hanno un gioco molto veloce, quindi dobbiamo essere consapevoli e concentrati su quello che stiamo facendo come squadra e pronti a competere”.

Maccabi Playtika Tel Aviv-Virtus Segafredo Bologna, palla a due ore 21.00, Aleksandar Nikolic Hall (Belgrado) con diretta Sky Sport, DAZN, EuroLeague.TV e Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno l’incontro Fernando Rocha, Emilio Perez, Joseph Bissang.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts