03 Dicembre, 2022

Frecciarossa Supercoppa 2022 Top & Flop:
Olimpia Milano-Virtus Bologna

Frecciarossa Supercoppa 2022 Top & Flop: <br>Olimpia Milano-Virtus Bologna

Semifinale di Frecciarossa Supercoppa 2022 giocata questa sera al PalaLeonessa di Brescia e la Virtus Segafredo Bologna di coach Sergio Scariolo batte l’EA7 Emporio Armani Milano di coach Ettore Messina e va in finale, dove incontrerà il Banco di Sardegna Sassari.

TOP

Semi Ojeleye
Carica agonista infinita, difficile da fermare per la sua predisposizione a giocare in più parti del campo, un fattore a rimbalzo, chiude con 20 di val (top di serata) e +9 di +/-.

Isaia Cordinier
Spariglia la partita verso la fine del terzo quarto, mantenendo la carica anche in seguito. Cala offensivamente ma dietro è una saracinesca. Dalla panchina 31’ di spessore.

Alessandro Pajola
Perde 4 palloni, fa 0/5 al tiro e getta 2 liberi, ma con lui alla guida tutto gira al meglio, i cambi difensivi avversari sfruttati all’ennesima potenza, chiude con +16 di +/-, la dice lunga


FLOP

Marco Belinelli
Davanti il tiro non va (1/5) dietro è peggio, molto indietro, troppo, per poterlo presentare al livello di un avversario come Milano, costringendo il coach a cambi in stile pallamano.

Tiro da 3
Si è tirato male da ambo le parte, 23%, finendo per intasare le aree diventate tonnare in un periodo in cui le forze sono ancora poche e mal distribuite.

Naz Mitrou-Long
Senza Pangos gli vien concesso spazio ma anche rapide discese in panchina, ancora fuori ruolo a questo livello, non tanto per il pessimo 0/9 al tiro, ma per perse banali e giochi partiti sempre un attimo in ritardo. -5 di val. e -5 di +/-, in attesa di “shampo”?


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts