27 Aprile, 2024

Game Day Virtus, l’anteprima del match contro la Dinamo Sassari

Game Day Virtus, l’anteprima del match contro la Dinamo Sassari

Chiusa la parentesi per le Nazionali (sulla quale un minimo di polemica la facciamo, perché viene tutto falsato dal fatto che i giocatori che disputano l’Eurolega non sono convocabili e questo genera squadre “monche” e che non rispettano i reali valori dei team), è di nuovo tempo di campionato per la Virtus.

Alla Segafredo Arena arriva il Banco di Sardegna Sassari, che recentemente si è rinforzata con l’arrivo di Gerald Robinson, già con Coach Bucchi a Roma (anche lui new entry, ha sostituito Coach Demis Cavina) e il ritorno di Filip Kruslin, guardia croata.

Il pericolo numero 1 è David Logan, che a 39 anni rimane sempre un professore di pallacanestro.

Occhio anche all’ex Stefano Gentile, alle triple di Bendzius e all’energia sotto canestro di Mekowulu.

La Virtus, che recupera il Capitano Marco Belinelli, ma non Nico Mannion e JaKarr Sampson, dovrà riuscire a trovare una prestazione intensa ed energica: la sosta per le nazionali ha portato via ai bianconeri 5 giocatori e il capo allenatore, speriamo che questi ultimi giorni abbiano fatto riprendere al gruppo la giusta intesa con allenamenti di qualità.

La partita la presenta l’Assistant Coach Andrija Gavrilović

In queste due settimane abbiamo avuto cinque giocatori impegnati con le Nazionali, altri hanno svolto lavoro individuale in gruppi ridotti mentre i giocatori infortunati hanno svolto lavoro personalizzato. Una volta rientrati i Nazionali, si sono aggtegati e negli ultimi tre giorni abbiamo svolto allenamenti di gruppo. Con il cambio di allenatore Sassari modificherà la chimica di squadra e la conformazione del roster, in più hanno aggiunto il playmaker mancante; quando una squadra cambia la guida tecnica, ci si aspetta maggiore energia e un approccio diverso, tutte cose che possono emergere soprattutto nelle prime partite”.

Agli ordini dei Sigg. Carmelo Paternicò, Federico Brindisi ed Edoardo Gonella, si gioca alla Segafredo Arena Domenica 5 Dicembre alle 17:30, con diretta su Eurosport 2 e Discovery+.


Mario Corticelli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts