29 Aprile, 2024

Serie A 2022/23 Finale playoff Gara2:
Top & Flop Olimpia Milano-Virtus Bologna

Serie A 2022/23 Finale playoff Gara2:<br>Top & Flop Olimpia Milano-Virtus Bologna

Nella Finale playoff Gara2 di Serie A UnipolSai 2022/23 giocata questa sera al Mediolanum Forum di Assago (Milano), la Virtus Segafredo Bologna di coach Scariolo esce con la seconda sconfitta contro l’EA7 Emporio Armani Milano di coach Messina che conduce la serie per 2-0.

TOP

Toko Shengelia
Spiace che sia lui a fallire i liberi che avrebbero fatto sognare i bianconeri, ma c’è tanto del suo nel recupero finale e anche nella tenuta durante la partita, meglio al tiro dal campo che ai liberi. Aggiunge 8 rimbalzi, 2 recuperi nel finale e 8 assist, 24 di val, migliore di serata.

Mam Jaiteh
Grandissimo impatto quando entra dalla panchina, mette in difficoltà la difesa di casa mettendo anche i liberi. Chiamato a mostrarsi vivo, lo dimostra, +9 di +/-.

Marco Belinelli
Naufraga nel 1° tempo, è decisivo nel 2°, con le sue certezze e i suoi attributi, dimostra come la partita sia giocabile quando pareva il contrario. 4/6 dall’arco, mentre contava e non poco.


FLOP

Tiri liberi
Male il 16/24 totale, male ancora di più il 2/6 quando c’è stata l’aggancio e il sorpasso. Lì si è fermata l’inerzia.

Rimbalzi
-12 totale, 13 lasciati sotto al proprio canestro, regalando extra possessi quando la difesa era eccellente ma è stata affossata proprio da queste mancanze.

Milos Teodosic
Fatiche varie nei 20’ d’impiego, mano fredda (1/6 da 3), qualche luce per i compagni (4 assist ma 2 perse), ma soprattutto una difesa che non tiene Baron, bravo a bombardarlo ad ogni svista. 0 di val.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts