29 Aprile, 2024

Serie A 2022/23 Top & Flop
Virtus Bologna-Napoli Basket

Serie A 2022/23 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Napoli Basket

Ancora una sconfitta per la Virtus Segafredo Bologna in campionato di Serie A UnipolSai 2022/23, i bianconeri di coach Scariolo alla Segafredo Arena questa volta capitolano contro la Gevi Napoli di coach Cesare Pancotto, per quella che è stata la 25ª giornata.

TOP

Marco Belinelli
Al rientro dall’influenza, gioca tanto (27), tira tanto (17), sbaglia tanto (9+1 libero), ma è l’unico a non arrendersi mai. Se si evita in casa un’umiliazione come al Pireo lo si deve a lui.

Rimbalzi offensivi
Saran stati i molteplici errori, ma sotte le plance avversarie (15) oggi si è provato a restare connessi e rigiocarsela, con esiti di poco conto.

JaCorey Williams
Giganteggia in area come il miglior Akeem Olajuwon, 9/14 al tiro conditi da 9 rimbalzi, 4 recuperi, 32 di val e 13 di +/-, indiscusso dominatore della serata.


FLOP

Iffe Lundberg
Altra partita senza costrutto per la guardia titolare che non segna mai dal campo (0/4), creando più confusione che altro davanti, e dietro subendo, soprattutto da Howard (24, 9/14), non poco.

Toko Shengelia
In avvio qualcosa pesca, poi s’intestardisce nell’andare a cacciarsi nel traffico, perse, poche idee per i compagni ed un nervosismo crescente che lo porta a lasciare anzitempo la partita. -13 di +/-, dopo di Jaiteh, il peggiore.

Difesa
Mai vista nei 40’, s’inizia lasciando banchettare in area Williams, poi si concede pure dall’arco, con Stewart che a volte è parso increduolo di potersi prendere tiri che nessuno provava a constetare. Quasi il 70% da 2 e il 50% da 3 concesso, con sole 9 perse forzate.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts