19 Giugno, 2024

Serie A 2022/23: tutto su VL Pesaro-Virtus Bologna

Serie A 2022/23: tutto su VL Pesaro-Virtus Bologna

Dopo il successo di Verona, la Carpegna Prosciutto Pesaro affronta la capolista Virtus Segafredo Bologna, reduce dal successo sul parquet di Brescia in campionato e dal k.o. di Vitoria in Eurolega.


  1. Virtus Segafredo Bologna-Virtus Segafredo Bologna - le informazioni

    Dove vederla: lunedì 26 dicembre ore 19.00, Eleven Sports
    Arbitri: Carmelo Lo Guzzo, Denny Borgioni, Alessandro Perciavalle


  2. I PRECEDENTI

    Sono ben 157 le sfide già giocate tra Pesaro e Bologna, con quest’ultima avanti per 104-53. I marchigiani sono però avanti nelle gare giocate in casa (44-31).
    L’ultima vittoria interna di Pesaro contro Bologna è arrivata il 25 novembre 2018 (89-86), prima di perdere i successivi 10 scontri diretti.


  3. LE CURIOSITA'

    Marco Belinelli a 6 punti da quota 2500 in Serie A


  4. GLI ASSENTI

    Virtus Segafredo Bologna – Awudu Abass è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.
    Semi Ojeleye è out per un problema al polpaccio sinistro.
    Jordan Mickey è indisponibile per un infortunio alla spalla destra.
    Isaia Cordinier è out per un infortunio al ginocchio.
    Leo Menalo è indisponibile


  5. GLI EX

    Carpegna Prosciutto Pesaro – Dejan Kravic ha completato l’annata 2018/19 alla Virtus conquistando la Basketball Champions League e firmando 10.9 punti e 5.8 rimbalzi di media in Serie A.
    Valerio Mazzola è stato parte della Virtus per due stagioni (2014/15 e 2015/16) siglando 7.4 punti e 6 rimbalzi in 24 minuti di impiego medio.


    Virtus Segafredo Bologna – Daniel Hackett è cresciuto nelle giovanili della VL dal 2001 al 2003 e poi ha completato le annate dal 2010 al 2012 in prima squadra (collezionando un totale di 74 presenze e viaggiando a 12.4 punti, 3.7 rimbalzi e 2.4 assist di media).
    Gora Camara ha giocato in prestito a Pesaro nell’annata 2021/22, completando un totale di 21 partite e realizzando 2.6 punti e 2.8 rimbalzi di media.
    Sergio Scariolo è stato capo allenatore sulla panchina di Pesaro per due stagioni, collezionando 48 vittorie in 76 gare e vincendo lo Scudetto nel 1990.


  6. LE DICHIARAZIONI

    Bruno Savignani, assistant coach Carpegna Prosciutto Pesaro

    "Ci attende il confronto contro la capolista, squadra costruita per vincere sia in campionato che in Eurolega. Dovremo essere attenti dato che affrontiamo una formazione davvero ben costruita e che vanta un ottimo sistema difensivo. La Virtus dispone di giocatori molto fisici e atletici, a noi sarà richiesta una grande precisione per cercare di trovare delle opportunità per colpire. Dovremo lottare su ogni palla vagante e a rimbalzo, per provare a regalare delle belle emozioni a tutti i tantissimi tifosi che lunedì saranno presenti alla Vitrifrigo Arena per questo incontro tanto atteso che ci vedrà sfidare la Virtus Segafredo".


    Alberto Seravalli, assistant coach Virtus Segafredo Bologna

    "Affrontiamo la trasferta di Pesaro nel momento più difficile della nostra emergenza fisica: oltre ai giocatori fermi abbiamo altre situazioni da valutare con alcuni giocatori che dovranno stringere i denti visto il momento. Pesaro è una squadra in grande fiducia, soprattutto nel tiro da tre punti in transizione: è una squadra che si esalta a giocare in casa e domani di fatto sarà una grande classica della pallacanestro italiana, in un ambiente molto caldo. Questo potrà essere un grande stimolo per noi perché un’eventuale vittoria ci consentirebbe di rimanere in testa alla classifica, una posizione che ci siamo conquistati e nella quale vogliamo rimanere. Colgo l’occasione, infine, per augurare a tutti i nostri tifosi un buon Natale e buone feste".


  7. 12ª Giornata

    Lunedì 26 dicembre 2022


    Bertram Yachts Derthona Tortona-Nutribullet Treviso Basket
    ore 17.00 Eleven Sports


    Pallacanestro Trieste-Dolomiti Energia Trentino
    ore 17.30 Eleven Sports-Eurosport 2


    EA7 Emporio Armani Milano-Openjobmetis Varese
    ore 18.00 Eleven Sports


    Umana Reyer Venezia-Banco di Sardegna Sassari
    ore 18.10 Eleven Sports-NOVE


    Carpegna Prosciutto Pesaro-Virtus Segafredo Bologna
    ore 19.00 Eleven Sports


    Happy Casa Brindisi-Givova Scafati Basket
    ore 19.30 Eleven Sports


    Gevi Napoli Basket-Tezenis Verona
    ore 20.00 Eleven Sports


    Germani Brescia-UNAHOTELS Reggio Emilia
    ore 20.30 Eleven Sports-Eurosport 2



Fonte: Area Comunicazione – Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts