29 Aprile, 2024

Serie A 2023/24 anteprima:
Dinamo Sassari-Virtus Bologna

Serie A 2023/24 anteprima: <br>Dinamo Sassari-Virtus Bologna

Riparte la LBA e la Virtus lo fa volando in Sardegna per affrontare il Banco nella vecchia programmazione televisiva della domenica a mezzogiorno. La Dinamo sta incontrando una stagione molto complicata, partita con un budget ridotto e dovendo rinunciare al giocatore faro, il lituano Bendizius, infortunatosi agli europei ed ancora fermo, dovrebbe rientrare a fine marzo. Cambi di stranieri, cambio del coach, via il bolognese Bucchi per il bosniaco Markovic, infortuni prolungati e lunghi, tra cui anche Diop, centro che ha attirato più attenzioni nel panorama nazionale. Così i sassaresi navigano sul fondo della classifica, hanno 3 partite di vantaggio sulla penultima ma indubbiamente le aspettative erano altre. Dovranno provare a salvarsi con più anticipo possibile, magari sognano l’aggancio ai playoff che dista solo 2 vittorie, quindi non impossibile. La Virtus, con attenzioni sempre maggiori all’Eurolega (come dimostra il suo pubblico che ha già mandata esaurita la sfida col Real tra 2 settimane), non può permettersi passi falsi dovendo però fare i conti con qualche acciacco così da lasciare a Bologna Shengelia e Dobric, giostrando così 5 stranieri. Ci sarà spazio per Lomazs, visto bene in nazionale con la Spagna, e per la pattuglia italiana, ma dovrà essere una prova convincente di Zizic a rischiarare la partita in vista della complessa trasferta al Pireo col lanciatissimo Olympiakos. E a seguire in LBA, Milano alla Segafredo Arena, partita che potrebbe dire molte cose sulla classifica definitiva della stagione regolare, da affrontare possibilmente col vantaggio di una vittoria accumulato fin qua. Nella stessa giornata, Milano ospita Varese, Brescia va a Pistoia e Venezia a Scafati.

Indisponibili: Devontae Cacok e Tornik’e Shengelia. Non partirà alla volta di Sassari Ognjen Dobric, il giocatore rimarrà a Bologna per svolgere sedute di allenamento individuale volte al recupero della miglior forma fisica.

Il prepartita di Coach Banchi

Sassari è una squadra decisamente pericolosa, che ha saputo collezionare 7 delle 8 vittorie fin qui ottenute sul proprio campo, dimostrando di avere talento ed organizzazione per poter competere contro qualsiasi avversario. Il recente innesto di Brandon Jefferson ha aggiunto ulteriore arsenale realizzativo ad una squadra già capace di esprimere tutto il proprio potenziale soprattutto quando riesce a giocare in velocità. Questo periodo di pausa avrà permesso a coach Markovic di lavorare con cura su dettagli che, immaginiamo, potranno rimodellare il loro stile su dinamiche più congeniali alla sua filosofia di gioco. Sarà certamente una gara dura ed impegnativa dove replicare all’entusiasmo e alla determinazione dei nostri avversari con una prestazione energica e continua”.

Banco di Sardegna Sassari-Virtus Segafredo Bologna, palla a due ore 12.00 alla PalaSerrademigni (Sassari), con diretta televisiva su DAZN ed Eurosport2 e radiofonica su Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match Michele Rossi, Andrea Valzani, Gianluca Capotorto.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts