05 Maggio, 2024

Serie A 2023/24 anteprima:
Virtus Bologna-Dinamo Sassari

Serie A 2023/24 anteprima: <br>Virtus Bologna-Dinamo Sassari
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Terza partita della settimana per la Virtus, probabilmente “last dance” al Paladozza, con tutto quel che ne consegue.

Avversaria la Sassari di Coach Bucchi, che sussurri danno in bilico dopo alcune prestazioni opache del suo team.

Cercherà quindi oggi di mettere in difficoltà la Virtus, alle prese con la gestione di una rosa che, con interpreti non più giovanissimi, dovrà capire come affrontare una gara non banale.

Servirà difesa e concentrazione per contrastare le folate offensive della compagine sarda, mantenendo così intonso il ruolino di marcia in campionato.

Occasione per chi ha giocato meno (Cacok, Abass, Mascolo) di mettersi in mostra ed acquisire la fiducia di Coach Banchi.

Indisponibile: Achille Polonara.

Le dichiarazioni proprio dell’allenatore virtussino

La partita con Sassari arriva a conclusione di una settimana estremamente impegnativa e probante che vogliamo concludere con una prestazione in sintonia alle nostre ultime uscite. La Dinamo può contare su giocatori di indubbio talento che, orchestrati dall’ esperta guida tecnica di Coach Piero Bucchi, hanno le potenzialità per competere contro ogni avversario. Questa gara sarà anche un test per staff, giocatori e pubblico perché si dimostri la capacità di saper affrontare ogni impegno, seppur ravvicinato, con l’adeguato livello di energia e qualità”.

Virtus Segafredo Bologna-Banco di Sardegna Sassari, palla a due ore 20.00 al Paladozza (Bologna) e diretta televisiva su DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno l’incontro Mazzoni M., Grigioni V. e Valleriani D.


 

Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts