28 Febbraio, 2024

Serie A 2023-24 Preview:
Napoli Basket-Virtus Bologna

Serie A 2023-24 Preview: <br>Napoli Basket-Virtus Bologna
Photo Credit To Matteo Marchi / Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Laga Basket ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la pagina col preview relativo al match Virtus Segafredo Bologna-Virtus Segafredo Bologna, 5ª giornata di campionato della Serie A UnipolSai 2023/24. Di seguito tutte le notizie relative alla partita che si giocherà domani.

  1. Presentazione

    A chiudere la quinta giornata della Serie A UnipolSai 2023/24 ci sarà la sfida tra GeVi Napoli Basket e Virtus Segafredo Bologna. I biancoblu sono reduci dal successo contro Brindisi mentre i bianconeri vengono dal successo contro Sassari e dalla trasferta di Villeurbanne contro l’ASVEL.


  2. I precedenti

    Dove vederla: lunedì 30 ottobre 2023 ore 20.30, DAZN ed Eurosport 2

    Arbitri: Saverio Lanzarini, Denis Quarta, Gianluca Capotorto


  3. I precedenti

    Le squadre si sono già sfidate in 12 occasioni, tutte gare di stagione regolare.

    Napoli è avanti 8-4 nel computo totale e 5-1 nelle sfide giocate in casa. Bologna è riuscita a vincere in Campania soltanto la scorsa stagione.

    8 le vittorie di Napoli contro le 4 di Bologna che a Napoli è riuscita a vincere per la prima volta nella scorsa stagione.


  4. Gli assenti

    Virtus Segafredo Bologna – Achille Polonara è out dopo la rimozione di una neoplasia testicolare.


  5. Gli ex

    GeVi Napoli Basket – Jacob Pullen ha chiuso l’annata 2012/13 alla Virtus, firmando 20.7 punti a partita con il 46.8% da tre punti in 9 partite.

    Virtus Segafredo Bologna – Il campano Bruno Mascolo ha giocato la stagione 2017/2018 nell’allora Cuore Napoli in Serie A2, concludendo l’annata con la sconfitta ai playout e la conseguente retrocessione in Serie B.


  6. Le parole di Igor Milicic, coach GeVi Napoli Basket

    Affrontiamo la Virtus Segafredo Bologna, una delle grandi sorprese in Eurolega in questo inizio di stagione. Gioca un basket di alto livello. Sono davvero felice di sapere che ancora una volta il Fruit Village Arena sarà sold out. Daremo in campo, come al solito, tutto nel tentativo di piazzare un'altra sorpresa. Sarà certamente la sfida più difficile e probante che abbiamo affrontato in questo inizio di campionato. Conosciamo la loro forza, consapevoli che sono coperti in tutti i ruoli, grazie all'ottimo lavoro della società, del coach e dello staff tecnico. Noi comunque metteremo in campo tutto il nostro cuore per far bene”.


  7. Le parole di Luca Banchi, coach Virtus Segafredo Bologna

    Affrontiamo Napoli che sta vivendo un inizio di stagione esaltante grazie ad una serie di successi che ad oggi la vedono competere con le migliori squadre del campionato. Sappiamo che domani sarà una gara impegnativa, contro una compagine che abbina al talento un’ottima organizzazione di gioco su entrambe le metà campo. Sarà anche stimolante vivere l’emozione che trasmetterà un impianto tutto esaurito a far da cornice ad una partita che si preannuncia molto combattuta. Dovremo essere bravi a contenere l’urto di una squadra molto brillante che cercherà di imporre i propri ritmi avendo avuto a disposizione molti giorni per preparare al meglio una gara così importante”.


Post source : Ufficio Stampa Lega Basket Serie A (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts