08 Maggio, 2024

Serie A 2023/24 Top & Flop:
Virtus Bologna-New Basket Brindisi

Serie A 2023/24 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-New Basket Brindisi

Si è giocata la 16ª giornata di Serie A UnipolSai 2023/24 questa sera alla Segafredo Arena di Bologna e la Virtus Segafredo di coach Banchi ritrova la vittoria in campionato contro l’Happy Casa Brindisi di coach Sakota.

TOP

Marco Belinelli
Se mai ci fosse stata ipotesi di partita, la spazza via con un 4/5 immediato da 3. Poi resta preciso senza risparmiarsi pur quando il divario era enorme. 16 punti in 18’, 5/7 dal campo.

Achille Polonara
Si prende spazio anche in una serata non precisissma al tiro, ma è una piovra a rimbalzo (15) ed entra sempre più dentro le azioni trovando quell’energia che un tempo debordava.

Tiro da 3
15 centri con soli 27 tentativi, con queste medie qualsiasi difesa salta. Si può anche dire che con la difesa di Brindisi vista oggi è più semplice fare il 56% da 3.


FLOP

Tiri liberi
Media bassa, tanti errori, vero che la concentrazione ad un certo punto poteva essere andata, ma provare a far meglio in un fondamentale complesso in tutto l’annata non era male. 16/26.

Ante Zizic
Si prova a giocare tanto per lui, i suoi movimenti vecchio stile non sempre trovano il fondo della retina (4/9), pare legnoso nei movimenti e poco fluido. Il suo corpaccione servirà di più con avversari di stazza.

Brindisi
Difficile salvare qualcuno questa sera. I numeri dicono Sneed e Bartley, ma son falsi come una moneta da 3€. In 2 tirano 32 volte, sovente senza senso.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts