25 Febbraio, 2024

Serie A 2023/24 Top & Flop:
Virtus Bologna-Scafati Basket

Serie A 2023/24 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Scafati Basket

I Top & Flop relativi alla ventesima giornata di Serie A UnipolSai 2023/24, giocata questa sera alla Segafredo Arena di Bologna. I bianconeri guidati da coach Luca Banchi raggiungono una vittoria / sconfitta contro la Givova Scafati di coach Boniciolli.

TOP

Marco Belinelli
Segna con facilità, giocando la sua personale partita più contro Paternicò che contro Scafati. Poco cambia, fa la differenza segnando, ma pure dietro tocca e recupera palloni. 18 in 19’, quasi normale amministrazione.

Awudu Abass
Trasforma in oro tutto quello che tocca, rimandando ad altra occasione i sogni che Scafati stava covando nel 2° quarto. Doppia cifra con soli 4 tiri tentati.

Minutaggi
Giocando una partita solida da principio, c’è maniera di non gravare oltremisura nel minutaggio di nessuno (24’ Toko e Zizic), così da preservare energie in vista delle prossime F8 di Coppa Italia.


FLOP

Daniel Hackett
5 insolite palle perse per lui, insolite nel numero come nel modo, si riscatta giostrando adeguatamente dietro, ma per lui una giornata anomala, condita anche da 4 falli.

Difesa del pitturato
Volendo far le pulci all’ottima difesa, si può segnale come nei pressi del ferro il 14/19 incassato sia stato un piccolo male.

Janis Strelnieks
Al rientro dopo guai muscolari, non ha certo ben impressionato il suo coach della nazionale, 0/5 dal campo, -4 di val. e -26 di +/- Per un “bucaniere” di lunghe battaglie come lui, non certo una serata da rammentare.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts