I migliori e peggiori del match giocato al PalaDozza tra la Segafredo Virtus Bologna e la UnaHotels Reggio Emilia nel match della fase a gironi della Supercoppa 2020.
TOP
Julian Gamble
A cercarlo nel pitturato è stato mettere soldi in cassaforte, davanti un riferimento certo (7/8 e pure un buon 4/6 ai liberi), dietro un totem difensivo inattaccabile dai giovani virgulti reggiani. Lui a chiedere cambio, Đorđević non sempre propenso a darlo.
Leo Candi
Quando le cose potevano stabilizzarsi in normale amministrazione e partita incanalata, si prende la squadra sulle spalle al posto di un Taylor fuori partita, riporta la parità e da fiducia a tutti i compagni. Per lui un vero derby giocato alla grande.
Rimbalzi Virtus
Contro l’ex FBR ed i giovanissimi Diuf e Cham era prevedibile un vantaggio in questo fondamentale, il +14 frutto di ben 13 offensivi è quello che ha permesso alle V nere di rimanere in partita anche quando non si segnava e la difesa finiva bucata.
FLOP
Josh Adams
Đorđević gli concede quintetto e tanti minuti per poter provare a giocare in continuità, non si demoralizza e continua a cercare le sue azioni tipiche, peccato che non abbiamo mai riscontri a referto, 1/9 totale con 0/4 dall’arco, dietro invece parte svagato ma finisce in crescendo, godendo di un Taylor non proprio al top.
Quarti dispari Virtus
Senza contare il supplementare, gli avvi son stati tragici, fissando un -18 nei due quarti da suturare nelle altre frazioni, non sempre sarà possibile, e un approccio più convito sarà necessario, non potendo metterla nemmeno sulla stanchezza.
Brandon Taylor
Il folletto tanto temuto finisce per portare fuori strada i suoi, male la tiro (4/16), male in costruzione con forzature e troppi palleggi senza mai dare un vantaggio ai compagni. La difesa costruita attorno a lui ha avuto la meglio.
Luca Cocchi (BasketCity.net)