26 Aprile, 2024

Virtus, Djordjevic e M’Baye post match Nanterre 92

La conferenza stampa al termine del match Nanterre 92-Segafredo Virtus Bologna giocata in trasferta al Palais des Sports Maurice Thorez, partita dove i bianconeri perdono col risultato di 83-75. Nel video realizzato dalla Fiba (pubblicato sul sito della BCL e della Virtus Pallacanestro), gli interventi nell’ordine di Amath M’Baye, coach Aleksandar Djordjevic per la Segafredo Virtus Bologna e Haukur Palsson e coach Pascal Donnadieu per il Nanterre 92.

Nella sala stampa del Palais Maurice Thorez, il coach di Virtus Segafredo Aleksandar Djordjevic ha analizzato la partita d’andata in casa del Nanterre 92, appena terminata.

Di fronte avevamo una squadra molto fisica, alla fine abbiamo perso con un divario di otto punti, sbagliando anche alcuni tri facili. Sapevamo che avremmo giocato su un campo difficile, contro una squadra che gioca insieme, collaudata, che sa trovare buoni tiri. Abbiamo tenuto in quanto a fisicità, ma loro si sono guadagnati tanti rimbalzi offensivi, e qui dobbiamo migliorare, concederne meno. Alcuni dei nostri giocatori hanno avuto momenti bui, e questo è da rivedere. Ma questa sera ci è mancato molto Kelvin Martin, ci sono mancati la sua fisicità e il suo atletismo”.

Il primo round è andato dunque ai francesi, ma il match è ancora aperto. E la seconda ed ultima parte si giocherà al PalaDozza.

Per partite come questa servono a volte una grande esperienza, a volte una grande voglia. Oggi il Nanterre ha avuto dalla sua il pubblico, ma sono sicuro che a piazza Azzarita ci saranno i nostri tifosi a riempire il palazzo, ci aiuteranno e noi saremo più precisi. La partita dura ottanta minuti, non è finita”.


Fonte video: FIBA (www.championsleague.basketball)
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts