19 Giugno, 2024

Il prepartita di Cento-Forlì

Il prepartita di Cento-Forlì

Domenica si giocherà un derby che poterebbe valere la vetta della classifica del Girone Rosso di Serie A2 Old Wild West alla Milwaukee Dinelli Arena; la Tramec Cento sfiderà in casa la Unieuro Forlì, dopo aver perso di misura la sfida dell’andata. Si tratta del terzo incontro stagionale fra le due squadre: Cento vinse la sfida di Supercoppa a Settembre, ma non fu in grado di replicare in campionato, agganciata e superata all’ultimo respiro da un tap-in di Adrian dopo aver controllato per lunghi tratti la partita. Nik Raivio, mattatore in Romagna con 25 punti, non è più un pericolo essendosi trasferito a San Severo, mentre rispetto all’andata Forlì potrà contare sullo statunitense Sanford nel ruolo di guardia.

Dopo la bruciante sconfitta in trasferta contro Nardò, Derrick Marks guarda subito avanti: “E’ stato strano prendere così tanti punti nella partita con Nar­dò. Abbiamo fatto alcuni errori difensivi e sbagliato alcune rota­zioni che li hanno aiutati a se­gnare. Ora dobbiamo guardare avanti, non pensare agli errori commessi sabato scorso e con­ centrarci sulle soluzioni per vin­cere il match con Forlì”. Della stessa idea è Giacomo Zilli, migliore in campo la settimana scorsa dopo una prima metà di campionato segnata da problemi fisici: “Sarà una partita im­portante, conosciamo la quali­tà di Forlì e dovremo entrare in campo con un approccio diver­so da quello visto contro Nardò. Dobbiamo puntare anche sulla difesa che è uno dei nostri punti di forza. Contro Nardò qualco­sa non ha funzionato, ci dispia­ce per la sconfitta ma ora pen­siamo alla partita di domenica contro Forlì”.

Il sentitissimo derby emiliano-romagnolo di Domenica sera vedrà sfidarsi due squadre di altissimo livello con tanti giocatori che possono fare la differenza, ma i pericoli pubblici numero uno e due degli ospiti sono sicuramente i due americani, Adrian e Sanford, trascinatori anche nell’ultima vittoriosa trasferta a Cividale. Il lungo viaggia a oltre 15 punti e 6 rimbalzi di media, mentre la guardia somma anche tre assist ai 13,5 punti e 4 rimbalzi di media. Un duo temibilissimo che non dovrà però far dimenticare i temibili Valentini e Cinciarini, potenzialmente letali dall’arco.

La partita si giocherà alla Milwaukee Dinelli Arena alle ore 20:00 di Domenica 19 Febbraio; i biglietti sono acquistabili su ticketsms.it e in biglietteria prima della palla a due, mentre e sarà possibile seguire la partita da casa su LNP Pass per gli abbonati alla piattaforma. Per risultati, video e notizie, invece, restate sintonizzati sui nostri canali social! Buon derby a tutti e Forza Cento!


Fonte: Area Comunicazione Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts