28 Gennaio, 2023

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-Eagles Basket Cividale

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-Eagles Basket Cividale
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 18ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Flats Service Bologna giocherà in casa al PalaDozza contro la UEB Gesteco Cividale.


CALENDARIO

La 18^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso, quinta di ritorno, vede tutte le gare in programma domenica 22 gennaio.

Domenica 22 gennaio, ore 16.00

Cento: Tramec-Tassi Group Ferrara

Domenica 22 gennaio, ore 18.00

Udine: Apu Old Wild West-RivieraBanca Basket Rimini
Chiusi: Umana-Allianz Pazienza San Severo
Pistoia: Giorgio Tesi Group-HDL Nardò
Chieti: Caffè Mokambo-Staff Mantova
Bologna: Fortitudo Flats Service-UEB Gesteco Cividale
Ravenna: OraSì-Unieuro Forlì


  1. Fortitudo Flats Service-Fortitudo Kigili Bologna - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: domenica 22 gennaio, 18.00
    Arbitri: Foti, Cappello, Roiaz
    Andata: 71-76
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3Xo1i9o


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Luca Dalmonte (allenatore)
    Domenica scorsa a Chiusi non abbiamo giocato con la giusta intensità e presenza, ci siamo persi e io è giusto e necessario che ne parli, perchè voglio sempre metterci la faccia. Ora abbiamo un impegno che, leggendo classifica e squadra avversaria, è quello giusto per rispondere a quanto successo a Chiusi. All'andata non mi andò giù la sconfitta per come è arrivata, ma bisogna dire che oggi Cividale è sopra di noi di due punti, cinque settimane fa ha vinto il derby con Udine ed ha appena battuto Pistoia. C’è rammarico per come giocammo quella partita, che è sovrapponibile a quella con Chiusi, ma la forza di Cividale prima poteva essere sorprendente, ora però è chiaro che per come è strutturata e allenata può infastidire tutti. Stefano Pillastrini sta facendo un lavoro straordinario in un ambiente perfetto, con una squadra confermata dopo la promozione e rinforzata. Il PalaDozza è un fattore con la F maiuscola, e servirebbe ricreare la stessa emotività anche fuori casa, dove il canestro è alla stessa altezza e il campo ha la stessa dimensione”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre) martedì 24 gennaio alle ore 22:45. Replica mercoledì, alle ore 16:00.


  3. Qui Cividale

    Stefano Pillastrini (allenatore)
    La Fortitudo è una squadra davvero impegnativa da affrontare, sia per i risultati conseguiti finora, sia per i ritmi che tiene nel corso del match. Sarà importante disputare una partita di grande umiltà. Cercheremo di costruirci buoni tiri contro una difesa molto fisica, di non fare correre la Effe e di catturare più rimbalzi possibili. Questi tre aspetti saranno molto importanti, per arrivare a giocarci le nostre carte in un finale punto a punto”.

    Aristide Mouaha (giocatore)
    Sfideremo una Fortitudo diversa da quella dell’andata. Domenica troveremo una squadra esperta e ancora più preparata di un girone fa. Il pubblico del PalaDozza può creare ulteriore difficoltà, quindi noi dovremo essere bravi a stare concentrati dal primo all’ultimo minuto, evitando una falsa partenza come a San Severo e il black-out accusato contro Ferrara. Infatti, sarà di fondamentale importanza mantenere un alto livello di concentrazione, difendere in modo feroce, giocare d'insieme e dare il massimo su entrambi i lati del campo”.

    Note – In dubbio Rotnei Clarke.
    Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 17.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts