20 Maggio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Pallacanestro Nardò-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Pallacanestro Nardò-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 4ª giornata di campionato della Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in trasferta a Lecce contro la Pallacanestro Nardò.


CALENDARIO

In programma la quarta giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso. Tutte le partite si giocano domenica 15 ottobre.

Domenica 15 ottobre 2023, ore 18:00

Piacenza: UCC Assigeco-UEB Gesteco Cividale
Rimini: RivieraBanca Basket-Tezenis Verona
Cento: Sella-Pallacanestro Trieste
Udine: Apu Old Wild West-Umana Chiusi

Domenica 15 ottobre 2023, ore 20:30

Lecce: HDL Nardò Basket-Flats Service Fortitudo Bologna

Domenica 15 ottobre 2023, ore 20:45

Ferrara (campo neutro): Unieuro Forlì-Agribertocchi Orzinuovi


  1. HDL Nardò Basket-Fortitudo Flats Service Bologna - le informazioni

    Dove: Palasport “San Giuseppe da Copertino”, Lecce
    Quando: domenica 15 ottobre, 20.30
    Arbitri: Salustri, Capurro, Praticò
    In diretta free su LNP Pass: https://shorturl.ac/7byjw


  2. Qui Nardò

    Gennaro Di Carlo (allenatore)
    Bologna è un avversario ostico. È chiaro che il momento delle due squadre è molto diverso, loro vengono da tre vittorie e noi da tre sconfitte. Però a Trieste ho visto buone cose, un’attenzione e un’intensità diverse, le stesse che avevo visto contro Udine. Non è tutto da buttare. Certo, il calendario in questo avvio non è stato amico, perché ci ha messo di fronte quattro squadre che lotteranno per la promozione. Ma noi dobbiamo reagire e una vittoria sarebbe un toccasana per tutti, Società, squadra e tifosi”.

    Matteo Parravicini (giocatore, playmaker)
    Il momento è molto difficile ed è chiaro che ci aspettavamo di più da questo inizio. Ci siamo confrontati molto in questi giorni con lo staff e all’interno dello spogliatoio e adesso è il momento di reagire sul campo. La Fortitudo Bologna è una compagine molto forte, con giocatori di talento e di esperienza. Noi, però, vogliamo vincere, in casa e con l’aiuto del nostro pubblico”.

    Note – Due ex di turno (ma non in campo) nel Nardò Basket. Il general manager Renato Nicolai è bolognese e in Fortitudo ha lavorato tra il 2006 e il 2010. È un ex anche il direttore sportivo Matteo Malaventura, che ha giocato con la Effe tra il 2008 e il 2010 ed è l'autore dello storico canestro alla sirena, con cui Bologna piegò Forlì (80-81) in gara 5 di finale playoff di Serie A Dilettanti nel 2010. Wayne Stewart e Andrea Donda sono acciaccati, ma dovrebbero essere a disposizione.
    Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Attilio Caja (allenatore)
    Veniamo da un'ottima partita contro Forlì, i ragazzi sono stati bravissimi nell’atteggiamento difensivo, soprattutto, con un terzo quarto eccellente. Quello che questi ragazzi mi fanno vedere ogni giorno in allenamento lo portano anche in partita, e questo non è scontato. Dietro abbiamo una difesa di squadra che coinvolge tutti e questo mi gratifica molto. Avanti così, è ancora lunga ma ci godiamo questi momenti. Ora subito resettare e ripartire, ogni partita nasconde nuove insidie e cali di concentrazione possono risultare fatali. La panchina? Aspettiamo tutti i nostri giocatori, so quello che è il valore di ogni singolo. Tutti si applicano ed è questo che conta per il momento”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, differita televisiva su TRC Bologna martedì 17 ottobre, alle ore 22.35.



 

Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts