27 Febbraio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Pallacanestro Trieste-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Pallacanestro Trieste-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 5ª giornata di campionato della Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in trasferta al PalaTrieste contro la Pallacanestro Trieste.


CALENDARIO

Si gioca la quinta giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso; tutte le partite sono in programma domenica 22 ottobre.

Domenica 22 ottobre, ore 17.00

Lecce: HDL Nardò Basket-UCC Assigeco Piacenza

Domenica 22 ottobre, ore 18.00

Chiusi: Umana-Sella Cento
Orzinuovi: Agribertocchi-Tezenis Verona
Udine: Apu Old Wild West-UEB Gesteco Cividale
Trieste: Pallacanestro Trieste-Flats Service Fortitudo Bologna
Forlì: Unieuro-RivieraBanca Basket Rimini


  1. Pallacanestro Trieste-Fortitudo Flats Service Bologna - le informazioni

    Dove: Palasport “Cesare Rubini”, Trieste
    Quando: domenica 22 ottobre, 18.00
    Arbitri: Rudellat, Cappello, Tarascio
    In diretta free su LNP Pass: https://tinyurl.com/mry9f24d


  2. Qui Trieste

    Jamion Christian (allenatore)
    Cento è stato il nostro primo test contro una squadra costruita per puntare in alto in questa stagione. È stata una trasferta dispendiosa, con una sconfitta arrivata all’overtime, ci ha fatto però capire in cosa dobbiamo lavorare ancora di più per migliorare. Credo che sia fondamentale per i ragazzi in questo percorso per poter crescere. Domenica avremo un impegno ancor più difficile con la Fortitudo Bologna. Abbiamo recuperato le energie in settimana e ci siamo allenati duramente, soprattutto per non perdere la concentrazione. Arriveremo alla gara preparati e determinati, in un PalaTrieste pieno dei nostri tifosi a sostenerci”.

    Francesco Candussi (giocatore)
    Ci prepariamo per una partita impegnativa, sia per la Fortitudo che per noi stessi. Per me sarà una gara professionalmente ed emotivamente importante, avendo trascorso pochi ma intensi mesi a Bologna. Abbiamo grande voglia di rivincita dopo la sconfitta a Cento, con una Fortitudo imbattuta e con i favori del pronostico, nonostante giocheremo in casa. La Fortitudo ha una forte organizzazione difensiva e l'identità della squadra è chiara grazie al lavoro di coach Caja, mentre l'anno scorso abbiamo faticato a trovarla, avendo avuto diversi infortuni e vicissitudini. L'allenatore Jamion Christian ha portato freschezza e novità, responsabilizza molto i giocatori e questo ci rende più sereni in campo, ma la creazione di un'identità richiederà tempo”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass.


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Attilio Caja (allenatore)
    Indipendentemente dall'avversario che si va ad affrontare, il nostro scopo resta quello di insistere e progredire sempre più nel gioco di squadra, dove la palla gira, partendo da una difesa solida. Non cambia nulla in preparazione di una sfida, pur durissima, come quella di Trieste. Da agosto lavoriamo nel miglior modo possibile. Dal primo giorno faccio i complimenti ai ragazzi per la mentalità. Le vittorie ci danno fiducia. Abbiamo trovato ragazzi che dalla panchina ci stanno dando risposte. Piano piano la squadra si vede nel suo complesso, il segreto è di continuare ad allenarci in modo serio come fatto fino ad ora”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna martedì 24 ottobre, alle ore 22.35.



 

Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts