17 Maggio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
UEB Gesteco Cividale-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>UEB Gesteco Cividale-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 10ª giornata di campionato della Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in trasferta al PalaGesteco contro la UEB Gesteco Cividale.


CALENDARIO

In programma la decima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso. Anticipo sabato 18 novembre tra Cividale e Fortitudo Bologna, altre quattro sfide domenica 19. Posticipo lunedì 20 novembre tra Verona e Nardò.

Sabato 18 novembre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Flats Service Fortitudo Bologna

Domenica 19 novembre, ore 18.00

Forlì: Unieuro-Apu Old Wild West Udine
Chiusi: Umana-UCC Assigeco Piacenza
Rimini: RivieraBanca Basket-Pallacanestro Trieste
Orzinuovi: Agribertocchi-Sella Cento

Lunedì 20 novembre, ore 20.30

Verona: Tezenis-HDL Nardò Basket



  1. UEB Gesteco Cividale-Fortitudo Flats Service Bologna - le informazioni

    Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
    Quando: sabato 18 novembre, 20.00
    Arbitri: Caforio, Pecorella, Marzo
    In diretta free su LNP Pass: https://tinyurl.com/2udjtr7d


  2. Qui Cividale

    Stefano Pillastrini (allenatore)
    Sfida bellissima, per noi affascinante, la Fortitudo rimane uno dei club più importanti d’Italia. L’anno scorso li abbiamo battuti due volte, ma era una Fortitudo un po’ dimessa, quest’anno è la capoclassifica e ha perso mercoledì la prima partita dopo 8 vittorie di fila, un’impresa visto il livello del campionato. Incontro davvero stimolante, sarà una grande festa e vogliamo essere al meglio, anche se per noi è una stagione in cui dobbiamo sistemare tante cose in corso d’opera: dalla crescita individuale e di gruppo, all’inserimento di nuovi giocatori. Stiamo lottando e vogliamo passare dal lottare al vincere, questa è una bellissima occasione e ci proveremo con tutte le nostre forze”.

    Leonardo Marangon (giocatore)
    Sabato affrontiamo la Fortitudo Bologna, sappiamo che sono la squadra più forte del campionato. Sappiamo anche che dovremo fare molta attenzione ai due lunghi americani, sicuramente un loro punto di forza; hanno perso a Udine, quindi arriveranno con molta grinta per riscattare la sconfitta. Noi stiamo lavorando bene in questa settimana, cercando di adattare le nostre scelte al loro gioco, e faremo di sicuro il massimo per portare a casa la partita davanti ad un grande pubblico che aspettiamo, come sempre, numeroso”.

    Note – Assente per infortunio Martino Mastellari, in dubbio Saverio Bartoli. Coach Pillastrini è l’ex di giornata, ha esordito come allenatore a livello senior con la Fortitudo nel ’90, per una stagione e mezza, dopo la trafila nelle giovanili biancoblù.
    Media – Diretta per abbonati su LNP Pass, differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) sabato alle ore 22.00, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Attilio Caja (allenatore)
    Veniamo da una partita dove i nostri avversari sono stati più bravi di noi e hanno vinto meritatamente. La partita di Udine (nel dispiacere per la sconfitta) ha avvalorato l’incredibile lavoro che abbiamo fatto fino ad ora. I ragazzi sono stati molto bravi nel fare 8 vittorie, perché se una squadra come Udine ha perso 2 partite, allora abbiamo fatto bene noi a fare 8 vittorie consecutive. A Cividale, naturalmente, cercheremo di fare meglio di Udine”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre) martedì 21 novembre, alle ore 22.35.



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts