26 Aprile, 2024

FIP eBasket Tour 2022. Prima tappa, il resoconto

FIP eBasket Tour 2022. Prima tappa, il resoconto

Justfala2k (PS4) e Fabalous Fabalo (PS5) hanno vinto il Torneo 1v1 della prima Tappa 2022 del FIP eBasket Tour. Il Torneo 5v5 su PS5 è stato invece vinto da MCES Italia. Ma mentre le Finali 1v1 sono state molto incerte (entrambe si sono chiuse in gara 3), la serie Finale del 5v5 è stata dominata da MCES Italia che ha battuto RLD 2-0 con ampio scarto nelle singole partite (65-31 e 74-41).

Le Finali sono state trasmesse sul canale Twitch della FIP https://www.twitch.tv/italbasketofficial. Le dirette sono state commentate dall’ex azzurro e grande appassionato di e-gaming Andrea Pecile, e dai content creator Simone “AKiRa” Trimarchi e Giovanni “SweetChin” Musig

Andiamo con ordine.


1v1

PlayStation 4. Ha vinto il Torneo Andrea “Justfala2k” Falasca che ha battuto in finale Lorenzo “Mad_Mile_” Mirella 2-1. “E’ stato un torneo tanto intenso quanto difficile -ha spiegato “Justfala2k”- fatto di partite vinte anche con poco scarto. In Finale, in Gara1 ho vinto di tre punti, Gara2 l’ho persa male ed è andata via, mentre in Gara3 sono riuscito a giocare come so e portare a casa la partita con un buon vantaggio (72-54)”.


PlayStation5

Enrique Octavio “Herto90_2k” Quispe ha perso contro Artem “Fabalous Fabalo” Kulyk, pur vincendo Gara1.”La finale contro Huerto è stata davvero difficile -ha confermato Fabalous Fabalo- ho perso la Gara1 di 3 punti. Però non mi sono scoraggiato e non ho mollato. Ho effettuato dei cambi per avere una squadra che mi ha permesso difendere meglio e trovare punti facili in contropiede. Di conseguenza, grazie alla buona difesa sul pick&roll ho vinto le ultime due partite. Sono felice per la vittoria, però capisco che ho fatto solo un passo verso la convocazione per il primo torneo finale che si terrà a Milano”


5v5

MCES Italia ha dominato la Finale 5v5 su PlayStation5. Due vittorie nette: 65-31 e 74-41 dove la vittoria di MCES è maturata grazie ad una buona percentuale al tiro, ma soprattutto ad un’ottima difesa. “Sono state due belle vittorie -commenta entusiasta Valerio “DrJimbo” Fontana, 30 anni, manager e player di MCES Italia, squadra formata da molti ex-Spartans- eravamo piuttosto convinti perché abbiamo lavorato parecchio in fase di preparazione e poi abbiamo sfruttato il fatto che li conosciamo bene. E’ vero, abbiamo vinto con la difesa, soprattutto. E’ imprescindibile se vuoi giocare ad alti livelli. Attacchiamo fluidi con il Pick’n’roll, e se sei sereno le buone percentuali vengono da se, ma la difesa ti permette di emergere, in Italia e all’estero. Dove vogliamo fare bella figura”


Queste le formazioni delle finaliste

RLD
Fabulous Fabalo (Artem Kulyk), Lockjo (Mirko Ioanna), Gazza_22 (Gerardo Falanga), Tommy-Dandi83 (Tommaso Sorgeri), Abbassalacresta (Manuel Tuttura), itsQuiRky (Guido Borsa)

MCES Italia
Riot (Christian Valisano), Il Turro (Federico Turrini), Trustinpezzo (Gabriele Pezzoni), DrJimbo (Valerio Fontana), Justfala2K (Andrea Falasca)


Le prossime tappe del FIP eBasket Tour

25 Aprile-1 Maggio. Deadline iscrizioni: 24 Aprile
23-29 Maggio. Deadline iscrizioni: 22 Maggio
20-26 Giugno. Deadline iscrizioni: 19 Giugno


Fonte: Ufficio Stampa – Federazione Italiana Pallacanestro (www.fip.it)

About The Author

Related posts