24 Febbraio, 2024

Virtus Imola in casa di Vicenza per la riscossa

Virtus Imola in casa di Vicenza per la riscossa

È la classica sfida da non sbagliare: dopo quattro sconfitte consecutive, la Virtus Neupharma Imola busserà al Palazzetto dello Sport di Vicenza per affrontare la Civitus, nella gara valida per il 9° turno di Serie B Nazionale. Palla a due, in diretta su LNP Pass, programmata domani – 12 novembre – alle 18.
Il biglietto intero è di 10 euro, mentre il ridotto (over 60 e ragazzi dai 18 ai 22 anni compiuti) 7 euro; chi ha compiuto dai 12 ai 17 anni pagherà 5 euro. Sotto i 12 anni, l’ingresso è gratuito.


Sarà una sfida tra squadre alla pari dal punto di vista della classifica, entrambe ferme a 4 punti sul fondo della classifica insieme ad altre tre compagini: «L’affronteremo con grande entusiasmo, innanzitutto», il diktat di coach Marco Regazzi. «Da parte di ognuno ci dev’essere la voglia di andare oltre all’ostacolo, oltre a qualche prestazione negativa, oltre ai risultati, in un momento in cui i nostri precedenti avversari ci hanno creato qualche “impasse mentale”». I gialloneri, infatti, hanno totalizzato 63.75 punti segnati di media nelle ultime quattro partite, subendone 78.25: «Siamo consci della nostra forza e dei nostri limiti, e cosa c’è di più bello di superarli? Ci dev’essere maggior divertimento, maggiore desiderio, togliendoci soddisfazioni di fare belle cose. Dobbiamo avere il piacere di giocare a pallacanestro insieme, con il rispetto per gli avversari, ma fidandoci dei nostri compagni».

In Veneto, i gialloneri trovano una formazione appena uscita da una vera e propria battaglia in casa di Ozzano, nella quale è stata sconfitta: «Anche Vicenza ha avuto qualche problema, ma ha ottenuto una bella vittoria contro San Severo dieci giorni fa», analizza Regazzi. «Quindi, come dicono tutti, questo è un campionato nel quale dovunque vai c’è una partita da fare. Ho grandissimo rispetto della Civitus, ma il momento è nostro: dobbiamo prendere la pallacanestro con massimo spirito di passionalità. Ho anche incaricato Balù (il magazziniere, ndr) a essere disponibile a qualche scherzo in più, sembra una battuta, ma ritrovare serenità anche grazie a persone speciali come lui».


CALENDARIO – 9^ GIORNATA (12/11/2023)

CJ Basket Taranto-Liofilchem Roseto
Andrea Costa Imola-OraSì Ravenna
General Contractor Jesi-Allianz Pazienza San Severo
Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Gemini Mestre
Civitus Allianz Vicenza-Virtus Neupharma Imola
Lions Bisceglie-LUX Chieti
Ristopro Fabriano-Pallacanestro Virtus Padova
Blacks Faenza-Rucker San Vendemiano
Lux Arm Lumezzane-Logimatic Group Ozzano

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 14, Allianz Pazienza San Severo 12, Liofilchem Roseto 12, Rucker San Vendemiano 12, Ristopro Fabriano 12, LUX Chieti 9***, Blacks Faenza 8*, General Contractor Jesi 8, Gemini Mestre 8, LuxArm Lumezzane 6**, Pallacanestro Virtus Padova 6*, Andrea Costa Imola 6, OraSì Ravenna 6, Virtus Neupharma Imola 4, CJ Basket Taranto 4, Lions Bisceglie 4, Logimatic Group Ozzano 4, Civitus Allianz Vicenza 4.

**Due gare in meno
*Una gara in meno
*** 1 punto di penalizzazione


Post source : Enrico Bonzanini Area Comunicazione - Virtus Imola (www.virtusimola.it)

About The Author

Related posts