23 Maggio, 2024

EuroCup 2021-22 Top & Flop:
Virtus Bologna-Olimpija Ljubljana

EuroCup 2021-22 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Olimpija Ljubljana

15ª giornata di EuroCup giocata questa sera e la Virtus Segafredo Bologna, nel match disputato alla Segafredo Arena contro il Cedevita Olimpija Ljubljana di coach Jurica Golemac, esce dal parquet con una sconfitta pesante, per quello che è stato il Girone B di Regular Season.

TOP

Mam Jaiteh
Solita partita di sostanza, efficace offensivamente quando servito nei paraggi del ferro, ombrello a rimbalzo. Ennesiama doppia doppia condita da 14 rimbalzi, putroppo buona solo per le statistiche.

Toko Shengelia
Fin quando il fiato lo sussiste, fondamentale con punti, rimbalzi (7) e assist (3), poi cala e concede qualcosa, soprattutto dietro su qualche cambio difensivo ancora da chiarire.

Jaka Blazic
Stupisce continuarlo a vedere in questa competizione quando potrebbe dire la sua in Eurolega. Aspetta che la partita venga a lui chidendola da dominatore. 7 rimbalzi, 4 assist, 20 di val. e +17 di +/-, migliore di tutti in queste 2 voci di peso.


FLOP

Daniel Hackett
Bagna il debutto casalingo con un’anomala prestazione senza punti (0/8 al tiro), -5 di val. e tanta fatica sugli esterni avversari, e questa è proprio inaspettata.

Milos Teodosic
Vero che i suoi 10 assist siano a lungo acqua nel deserto, ma nonostante giochi meno di altre volte il finale “agitatissimo” manda fuori giri la squadra. Dragic lo attacca e lui non trova argini per limitarlo. -9 di +/-.

Difesa primo tempo
Gli esterni avversari fanno quel che vogliono in quel dannato primo tempo da 51 subiti, il 6/8 dall’arco di Pullen e Ferrell (oltre a 6 assist) è mortifero, una divario che non sarà nemmeno avvicinato in tutto il secondo tempo, dove la difesa sale, ma a buoi scappati.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts