29 Aprile, 2024

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
Maccabi-Virtus Bologna

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>Maccabi-Virtus Bologna

Trentunesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 quella giocata questa sera dalla Virtus Segafredo Bologna alla Yad-Eliyahu Arena di Tel Aviv in Israele, che nel match contro il Maccabi Playtika Tel Aviv di coach Oded Kattash, esce da questa trasferta con una sconfitta.

TOP

Semi Ojeleye
Unico ad entrare in campo con l’intensità dovuta ad un incontro d’Eurolega. Sblocca il punteggio della Virtus, unico a trovare luce offensiva in una serata da dimenticare quanto prima da tutti. 16 punti, 16 di val in 24’ corposi.

Finale di partita
A differenza della serataccia con l’Olympiakos, si è evitata la disfatta quarto su quarto, in parte grazie anche al Maccabi, ma un minimo d’orgoglio finale s’è visto, per evitare che il -39 divenisse un -50.

Lorenzo Brown
Padrone del vapore, ha tempi perfetti per illuminare il gioco in movimento dei suoi (8 assist), e quando serve trova cesti pesanti. Doveva mostrare a Scariolo che il finale di Bologna fu un caso, e senza Cordinier anche più facile.


FLOP

Difesa
Non pervenuta, piove di tutto da subito concendendo ad un attacco che sul campo di casa s’esalta piazzole che lo rendono infallibile. Nulla cambia nel proseguo, il 70% da 2 regge per 40’.

Attacco
Contro l’energia della moltitudine gialloblu ogni tiro è un’impresa, finendo per tirar male pure piedi a terra dall’arco. Rimediano le triple finali, nel tempo da partita amichevole.

Mentalità
Ok le assenze, le motivazioni non certo al massimo, ma presentarsi con questa arrendevolezza quando si cerca ancora di restare nella competizione non è un bel segnale.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts