E’ nuovamente tempo di derby!! Nella sua unicità, la stracittadina numero 112 di Basket City (che si disputerà questa sera al PalaDozza) fermerà ancora una volta Bologna per qualche ora.
Le due anime della città dei canestri tornano ad affrontarsi. Assieme a loro, finalmente, il derby potrà tornare a giocarsi (ad oltre tre anni di distanza dall’ultima volta) anche con i tifosi della Fortitudo sugli spalti, in attesa che il 60% di capienza possa lasciar spazio al ritorno alla vera normalità, senza più restrizioni.
La Fortitudo Kigili di coach Antimo Martino (reduce dall’importantissimo successo di Treviso) cercherà di ribaltare i favori del pronostico e di compiere l’impresa.
Anche oggi, però, la Effe sarà costretta a presentarsi priva di Matteo Fantinelli, mentre dovrebbero stringere i denti ed essere, quantomeno, a referto sia Gabriele Procida, sia Jacopo Borra.
In casa Segafredo, annunciata l’assenza di Marco Belinelli, restano in dubbio Alessandro Pajola e Tornike Shengelia, con la corazzata di coach Sergio Scariolo che (forte di un roster comunque infinito) si presenterà all’appuntamento potendo contare sul debutto, in campionato, di Daniel Hackett.
Al netto dell’indiscutibile forza dell’avversaria, alla Kigili sarà chiesto di gettare il cuore oltre l’ostacolo, riversando sul parquet 40 minuti di orgoglio, in pieno stile Fortitudo. Lo chiederanno gli oltre 3.000 cuori biancoblu presenti sugli spalti del PalaDozza e tutto il popolo della Effe!
IMPORTANTE: Su disposizione della Questura di Bologna, DALLE ORE 20:20 IN AVANTI, tutti i possessori di biglietti nel settore curva Calori potranno accedere al PalaDozza ESCLUSIVAMENTE da via Graziano. Fino alle ore 20:20 potranno, invece, accedere all’interno del PalaDozza regolarmente da via Calori. Si richiede, pertanto, agli spettatori di presentarsi con congruo anticipo, ringraziando fin d’ora per la collaborazione.
Fortitudo Kigili-Virtus Segafredo: Palla a due alle ore 20:45 al PalaDozza, conduzione arbitrale affidata a Michele Rossi, Denny Borgioni e Fabrizio Paglialunga.
Diretta del match su RaiSport HD, Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno. Collegamento ‘live’ dalle ore 19:45 su TRC (canale 15 digitale terrestre).
Differita televisiva su TRC sia lunedì 14 marzo alle ore 22:30 (telecronaca Virtus), sia martedì 15 marzo alle ore 23:00 (telecronaca Fortitudo).
Forza ragazzi!!! Cuore, orgoglio e attributi…è tempo di derby!!
Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)