I migliori e peggiori del match giocato in trasferta al Taliercio dove la Virtus Segafredo Bologna esce con una vittoria (grazie a un grande ultimo periodo) contro l’Umana Reyer Venezia, per quella che è stata la 6ª giornata di Serie A UnipolSai 2020-21.
TOP
Alessandro Pajola
Tentacolare in difesa, ruba 6 palloni che tramuta in punti facili e decisivi per lui e compagni, ma ci mette pure una guida “serba” con dati che impressionano, 17 di val. e un clamoroso +28 di +/-. Come entrare nei 21 anni al meglio.
Amedeo Tessitori
Quando pare che il mondo stia per crollare con l’infortunio a Markovic, ci prova lui ad ergersi protagonista, facendosi trovare sempre lesto davanti, mettendo pure i liberi, difendendo su chiunque dietro, difficile chiedergli di più. 13’ preziosissimi.
Kyle Weems
Silenziosamente, senza voler troppi palloni da giocare, si prende tiri che sono ossigeno vivo nel terzo quarto e conclusioni che dilatano in avvio ultima frazione. Gioca tanto perché lo merita, quasi 28’ .
FLOP
Attacco alla zona
Nel primo tempo i vari passaggi a zona proposti da De Raffaele tengono lontani i lunghi dal gioco Virtus, con le triple che non vanno tutto diviene complesso, con anche qualche fretta eccessiva.
Josh Adams
Dopo la scorpacciata belga c’è un veloce ritorno ad una realtà non così dolce, 0/4 dal campo, nessun punto, -5 di val. e -11 di +/-, buon per lui che i compagni son stati in grado di saturarne l’evanescenza.
Perse di Venezia
Per una formazione di alto cabotaggio, al di là del numero elevato di palloni gettati, ben 23, sono alcuni di questi che gridano vendetta, pare che se non si costruisca per un tiro dall’arco tutto si complichi, roba non da poco per chi ha mire elevate.
A cura di Luca Cocchi