06 Maggio, 2024

Serie A 2021-22 Top & Flop
Virtus Bologna-Olimpia Milano

Serie A 2021-22 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Olimpia Milano

Nel derby d’Italia arriva una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna che in casa alla Segafredo Arena questa volta batte l’A|X Armani Exchange Milano di coach Ettore Messina e consolida così il primo posto in classifica, per quella che è stata la 26ª giornata di campionato Serie A UnipolSai.

TOP

Isaia Cordinier
Gioca una partita totale, alla solita difesa accoppia giocate offensive da 18 punti con 7 tiri e 23 di val. Sempre più insostituibile nello scacchiere di Scariolo, come dimostrano i 35’ d’impiego.

Mam Jaiteh
Si mette nel taschino il Sig. Kyle Hines, serve altro? Lo fa col 73% al tiro, 15 rimbalzi e 29 di val, migliore della serata. Perde 4 palloni, ma 2 sono nel finale quando conta zero.

Difesa Virtus
Spesso criticata, oggi va sottolineata. Agli avversari mancavano giocatori importanti, ma è stato fermata la costruzione del gioco togliendo qualsiasi idea a Milano, se si deve attaccare a Baldasso qualcosa non torna.


FLOP

Daniel Hackett
Cade in falli precoci che lo mandano lontano dalla contesa, limitato a 12’, molti nel finale. Forse sentiva troppo la partita contro la sua ex squadra, per fortuna la sua gara è stata ben suturata dai compagni, Pajola in primis. O di val.

Minutaggi
Per una volta l’abbondanza non paga, oggi Scariolo ha dovuro spremere oltre il solito alcuni dei suoi, vedi Cordinier (35’), Weems (30’), Pajola (29’), Jaiteh (29’) e Shengelia (29’). Ad massimo livello servono risposta da più giocatori

Attacco Milano
Detto delle assenza, detto della grande difesa Virtus, va detto che l’Olimpia davanti proprio non si guarda, tira col 34% totale con tanti tiri dall’arco dopo nessuna costruzione. Se il riferimento è il buon Baldasso, Olimpia, abbiamo un problema!


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts