28 Gennaio, 2023

Serie A 2022/23 Top & Flop
Virtus Bologna-Brindisi

Serie A 2022/23 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Brindisi

Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna di coach Sergio Scariolo, il successo arriva nell’ultima stagionale casalinga al PalaDozza contro l’Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci, per quella che è stata la 8ª giornata di campionato Serie A UnipolSai 2022/23.

TOP

Kyle Weems
Se a Brindisi qualcuno avesse idea che ci fosse una partita, la spazza via lui con un’inizio impetuoso. Poi resta dentro alla partita tirando bene (4/6 2/3) e ringhiando dietro. Dopo le fatiche in settimana, splende il sole di domenica. +25 di +/-, top di serata.
Nico Mannion
Affonda la lama nel burro (6/7 da 2), trovando sempre spazi da cui colpire. Perfetto per partite come queste, magari contro la zona occorre qualche lettura più efficace, ma permette il riposo di Pajola, bene così.
Marco Belinelli
Ritrova il campo dopo una settimana da spettatore, subito a segno sulle prime conclusioni, allargando il divario per non far rinascere una partita mai nata. 4 triple a segno.


FLOP

Tiri Liberi
Guaio che si ripete, oggi costa molto meno rispetto a venerdì, ma i liberi scialati son sempre molti, tra cui un inconsueto 4/7 di Lundberg. 17/24 totale.

Attacco alla zona
Nel cercare il pelo nell’uovo di questa larga cavalcata, si possono annotare idee annebbiate contro la zona proposta dall’HC a metà 2° quarto, attacco bloccato, tiri forzate per ripartenze non difendibili, 0-10 di parziale.

Chimica Happy Casa
Non mancano i nomi, Perkins, Burnell, Bowman, ma la squadra pare completamente sfiduciata e svogliata, in difesa imbarazzante, 2 trentelli nelle ultime 2 uscite nazionali non possono essere solo un caso.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts