05 Ottobre, 2024

Serie A 2023/24 Top & Flop:
Scafati Basket-Virtus Bologna

Serie A 2023/24 Top & Flop: <br>Scafati Basket-Virtus Bologna

Prima giornata di Serie A UnipolSai 2023/24 quella giocata questa sera al PalaMangano di Scafati dove la Virtus Segafredo Bologna di coach Luca Banchi raggiunge una vittoria contro la Givova di coach Sacripanti.

TOP

Daniel Hackett
E’ lui che guida al meglio e colpisce chirurgicamente. Pesante il 3/3 dall’arco, ma pure le letture nei momenti decisivi ogni volta Scafati rientrava. 20 di val, con Toko migliore dei suoi, +12 di +/-.

Toko Shengelia
Inizio debordate, segna, difende, prende rimbalzi, fatica nel 2° tempo e la squadra ne risente, mette la tripla decisiva all’ingresso degli ultimi 90”. 8/12 dal campo con 7 rimbalzi.

Jordan Mickey
Visto in partite migliori, dientro non sempre una saracinesca, ma è l’elemento che mette in difficoltà la difesa avversaria aiutando i compagni nel trovare spazi ed appoggi, sempre con polpastrelli delicati. 14 di +/-, migliore dei serata.


FLOP

Awudu Abass
Come capita più volte, se non va il primo tiro, in attacco scompare (0/4 totale). Mai un fattore, chiude con -5 di val. non entrando in sintonia col gioco bianconero.

Rimbalzi
Vero che i tiri di Scafati da lontano portano a rimbalzi complessi, ma dopo un buon primo tempo (+5) l’asfaltata del 2° (24-12) ha esaltato i campani portandoli a crederci fino alla fine.

Palle perse
16, non tantissime in assoluto, ma costate carissime, ben 12 recuperate per facili punti quando la partita poteva chiudersi anzitempo. Leggerezza in costruzione, meno intensità del necessario.


 

Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts