26 Aprile, 2024

Virtus Bologna-Olimpia Milano, Top & Flop

Virtus Bologna-Olimpia Milano, Top & Flop

I migliori e peggiori del match giocato in casa alla Segafredo Arena, dove la Virtus Bologna vince anche la classicissima del basket contro l’A|X Armani Exchange Milano di coach Ettore Messina, per quella che è stata la sedicesima giornata di Serie A 2019-20.

TOP

Stefan Markovic, Vince Hunter e Julian Gamble
8 punti, 12 assist, 5 rimbalzi e 7 falli subiti per il serbo, 19 punti e 6 rimbalzi per Hunter, 13 punti e 7 rimbalzi per Gamble. Un trio meraviglioso e tremendamente efficace

Gianpaolo Ricci e Filippo Baldi Rossi
La coppia dei “4” bianconeri ha difeso alla grande, soprattutto sui cambi sistematici contro Rodriguez, presidiando l’area e colpendo da 3 punti.

L’intensità della Virtus
Anche stavolta i bianconeri hanno messo in campo un’energia pazzesca, sfiancando a poco a poco la resistenza di Milano, costringendo Coach Messina a rotazioni turbinose, senza esito.


FLOP

Roll, Della Valle e Moraschini
0/4, 0/4, 0/4, questo il tabellino dal campo per i 3 esterni, capaci di produrre 3 punti su tiro libero.

Milano
Squadra senz’anima, slegata, con una circolazione di palla spesso non ottimale, 13/33 da 2 e 8/24 da 3, un 21/57 che è molto merito della difesa Virtus, ma sono anni che in maglia Armani si vedono più accozzaglie di giocatori strapagati che gruppi veri.

Milos Teodosic
3/10 da 3 e 6 palle perse. È un’evidente provocazione metterlo tra i flop, significa che la Virtus può vincere anche i big match senza che il proprio leader designato debba fare i miracoli. Un ottimo segnale.


Mario Corticelli (BasketCity.net)

About The Author

Related posts