26 Aprile, 2024

Andrea Costa: servirà tutto il calore del PalaRuggi per fermare i Black Faenza

Andrea Costa: servirà tutto il calore del PalaRuggi per fermare i Black Faenza
Photo Credit To Niko (nicolòromano.com) / Andrea Costa Imola Basket

Leggi il comunicato stampa per non perderti le parole del nostro vice allenatore sul roster faentino e il commento di coach Grandi sul ritorno a casa di Kevin Cusenza

All’andata terminò in modo beffardo. Sul parquet del PalaCattani, l’Andrea Costa disputò un’ottima partita e si arrese ai Blacks Faenza soltanto all’overtime. Nella ventiduesima giornata di campionato, i biancorossi avranno la possibilità di riscattare quella sconfitta. Domenica 5 marzo, infatti, al PalaRuggi arriveranno i Raggisolaris che si trovano al secondo posto in classifica e hanno perso soltanto quattro partite fino a questo momento.

Fermare i faentini non sarà per niente un’impresa semplice e servirà tutto il calore e il sostegno dei tifosi imolesi. Tifosi imolesi che avranno l’occasione di rivedere all’opera Kevin Cusenza. L’ex Monopoli è da mercoledì che si allena insieme ai suoi nuovi e vecchi compagni ed è pronto per ritornare in campo con la canotta dell’Andrea Costa.

«Kevin lo conosciamo: è un agonista, mette in campo sempre grande intensità ma allo stesso tempo ha qualità tecniche e letture del gioco importanti – commenta Coach Federico Grandi -. Sono certo che ci potrà dare da subito quella solidità a rimbalzo e quella durezza vicino a canestro della quale avevamo bisogno. È un ragazzo intelligente e non avrà bisogno di tanto tempo per inserirsi al meglio all’interno del gruppo».

Le parole del nostro vice allenatore Carlo Dirella alla vigilia del match

«Ci aspetta un derby tanto difficile quanto stimolante contro una squadra molto fisica e di talento in tutti i reparti, che, nonostante qualche infortunio, nell’anno nuovo ha mancato i due punti solamente a Fabriano. Per vincere dovremo mettere in campo grande intensità in difesa e qualità delle letture in attacco, in questo, il gradito ritorno di Cusenza dara’ sicuramente una grande mano alla squadra».

Le indicazioni per accedere all’interno del PalaRuggi:

Come di consuetudine quando c’è aria di derby al PalaRuggi, per problemi di ordine pubblico, ci saranno due ingressi differenti. I tifosi dell’Andrea Costa accederanno all’interno del palazzetto dall’ingresso principale mentre i tifosi dei Blacks Faenza entreranno dal lato piscina. Il costo dei biglietti è di 15 euro per la gradinata e di 25 euro per il parterre. I tifosi ospiti, invece, potranno acquistare il tagliando a loro riservato al prezzo di 15 euro.


Fonte: Daniele Monti Addetto Stampa – Andrea Costa Imola (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts