17 Maggio, 2024

EuroLeague 2023/24 Top & Flop:
ALBA Berlin-Virtus Bologna

EuroLeague 2023/24 Top & Flop: <br>ALBA Berlin-Virtus Bologna

Nella diciannovesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2023/24 giocata questa sera alla Mercedes Benz Arena la Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi batte l’ALBA Berlin di coach Gonzalez. I bianconeri fanno il bis in questo primo back to back del 2024.

TOP

Bryant Dunston
Prestazione di alto profilo con quelle 2 triple nel momento più difficile che reggono la baracca e danno fiducia ai suoi. Solito magistero difensivo, ma questo per lui è routine. 18 di val. top di serata.

Awudu Abass
Segna con facilità, ormai cercato con costanza dai compagni, difende alla grande su grandi e piccoli in 19’ meritatissimi sul campo.

Iffe Lundberg
Segna quando serve maggiormente, non tragga in inganno il mesto 1/7 da 3, i suoi son stati punti spezza gambe. Non serviva fare il killer finale, s’è messo avanti col lavoro in precedenza.


FLOP

Rientro dagli spogliatoi
La Virtus in pratica non lo fa, senza intensità si lascia schiacciare dalla prevedibile reazione dell’Alba, regge per le inusuali triple di Dunston, si è rischiato e non poco con un atteggiamento non da V nere della stagione.

Gabriele Procida
Di rientro dopo qualche acciacco, pare ancora un elemento esterno alla squadra, gioca per se senza risultato. Una stagione che volge al ribasso, chiude a -1 di val.

Tiri liberi
Pochi quelli recuperati, e sarebbe stato un fondamentale importante quando le polveri si son bagnate, medie non brillanti, come un po’ troppo avviene nell’annata.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts