24 Febbraio, 2024

EuroLeague 2023/24 Top & Flop:
Virtus Bologna-Basketball Club Zalgiris

EuroLeague 2023/24 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Basketball Club Zalgiris

Nuova stagione e prima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 quella giocata questa sera PalaDozza e la Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi, nella sfida contro lo Zalgiris Kaunas di coach Maksvytis, trova una sconfitta.

TOP

Jordan Mickey
E’ a lungo il perno dell’attacco, trova buoni spunti sia al ferro che dall’arco (4/8 3/3), non incide quando tutto si fa complesso, ma nelle fughe era stato attore protagonista. Miglior realizzatore dei suoi con 18.

Isaia Cordinier
Difesa, al solito, ma anche ottime luci in attacco con canestri pregevoli e ben 9 assist per i compagni, riciclandosi in un ruolo poco visto fino a qui. 22 di val. migliore in Virtus.

Kenan Evans
Al rientro dopo il lungo infortunio, riparte da dove aveva lasciato. Matador indiscusso, ben gestito dalla panchina per i suoi 4 falli congelati a lungo, ricuce, impatta e sorpassa, nel finale mette sicurezza a tutti. 5/9 da 2, 4/6 da 3.


FLOP

Devontae Cacok
Pochi minuti tanti danni, è protagonista assoluto dello scialo del finale di 1° tempo, pare non avere ancora la lucidità per partite di questo genere, dove più che saltare serve capire quando farlo e in alcuni casi, limitarsi.

Achille Polonara
Se a rimbalzo qualcosa fornisce, offensivamente pare regredito all’ennesima potenza. Non avendo confidenza dall’arco prova qualche in avvicinamento, ma tra ferri e stoppate finisce per perdersi.

Tiro da 3
Quello bianconero segue l’inerzia della partita, quello lituano è chirurgico nell’uso limitato ma offerto nei momenti fondamentali, quando si stava sprofondando e nel riaggancio con Evans. Senza esagerare, quanto basta.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts