17 Maggio, 2024

Serie A 2022/23 Top & Flop
Virtus Bologna-Dinamo Sassari

Serie A 2022/23 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Dinamo Sassari

Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna in casa alla Segafredo Arena, il successo arriva contro il Banco di Sardegna Sassari di coach Bucchi, per quella che è stata la 28ª giornata di campionato Serie A UnipolSai 2022/23.

TOP

Kyle Weems
Un primo passaggio ai margini, poi al rientro è la saracinesca totale dietro mentre davanti segna e mette in ritmo i compagni facendosi sempre trovare nel posto giusto. 5/7 dal campo.

Jordan Mickey
Pareva una di quelle sere a cui ahimè ci siamo abituati, invece esplende un finale tonante sia davanti, sia dietro. Sbaglia in avvio, non nel finale, miglior rimbalzista con una tigna raramente mostrata. 20 di val, 22 di +/- migliore di serata.

Toko Shengelia
Regge la Virtus nei momenti difficili facendo a lungo reparto da solo. Spreca 4 palloni, ma è preciso al tiro, recupera 7 rimbalzi e subisce 5 falli, convertiti con un buon 6/7 ai liberi. 23 di val. migliore tra tutti.


FLOP

Tiro dall’arco
Fatica a lungo la Virtus (29% finale), mentre nel 2° quarto rischia di affondare proprio da quella distanza quando concede agli ospiti piazzole devastanti, subendo un 6/8 che riapre una partita incominciata col piede gusto.

DeShawn Stephens
Centro titolare, gioca una partita inguardabile, -2 di val. e -27 di +/-, risultanto un danno di non poco conto per Bucchi. Buon per lui che Diop sia ormai una certezza di alto livello per il campionato.

Tensioni in campo
Spesso con Bendizus nel mezzo, ma in alcuni casi si è un po’ andati oltre il limite per una partita importante ma certo non basilare, e che potrebbe riproporsi con più pressioni in futuro.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts