02 Maggio, 2024

Serie A 2022/23 Finale playoff Gara2:
il preview di Olimpia Milano-Virtus Bologna

Serie A 2022/23 Finale playoff Gara2: <br>il preview di Olimpia Milano-Virtus Bologna

Dopo una gara 1 in cui, per metà partita, si è vista una bella Virtus, arriviamo alla vigilia del secondo round della finale scudetto 2023. Partita fondamentale, c’è poco da girarci intorno: per provare a rendere la serie avvincente e non un lungo assedio dall’esito scontato, le Vu Nere devono trovare le forze per riprendersi, dare continuità sui 40 minuti ad una difesa di alto livello e portare a casa la vittoria.

Farlo, banalmente, sarà difficile. Se Milano poteva essere più incerta in gara 1, che difatti ha visto i meneghini in difficoiltà contro una Virtus arrembante e concentrata, le scarpette rosse gioveranno di tutta la fiducia presa in gara 1.

Portata a casa con un secondo tempo che ha visto la Virtus crollare sotto i colpi da tre punti (più tiri dalla lunga distanza che da due, così va il basket, oggi, piaccia o meno) e la difesa solida degli avversari.

Ci sarà bisogno di un importante passo avanti soprattutto difensivo di pajola, Abass e Jaiteh. Detta così, assolutamente non pare necessario un miracolo, considerando i destinatari di questa “preghiera”. Da verificare le scorie della sconfitta, più psicologiche che altro, oltre alla capacità di regalare un’altra partita di alto livello dei giocatori della virtus con più anni sulle spalle (Belinelli, Teodosic, hackett). Richiesta umilmente anche una gestione più lucida al coaching staff, dosando bene uomini ed assetti come fatto nei primi venti minuti dell’atto primo di queste finali scudetto.

Schianto di una Virtus domata da parte di una Milano che ha trovato la quadra? Orgogliosa prestazione con annessa vittoria delle Vu Nere, con ancora benzina nel serbatoio? Questa sera le risposte.

Appuntamento allora al Mediolanum Forum di Assago (Milano), con palla a due alle ore 18:00 e diretta televisiva sul Digitale Terrestre sul Nove, in streaming su Eleven Sports/DAZN ed Eurosport 2, mentre la diretta radiofonica sarà su Radio Nettuno Bologna Uno. Il match sarà diretto da Lanzarini Giovannetti, Gonella.

Tutti i match giocati con l’EA7 Emporio Armani Milano
in questa stagione: Supercoppa, Regular Season / PO, ed EuroLeague


Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts